ecco chi sono...le origini

Ciao a tutti!!! vi ringrazio per aver visitato il mio blog...spero che riusciate a prendere spunto per i vostri rituali di bellezza,o solo per informarvi sulle recensioni di alcuni prodotti commerciali di cosmetica in generale...

Mi chiamo Roberta,ho 32 anni,ancora per poco...(va bene...tra un mese ne compio 33...già tra un mese però!)

Sin da ragazzina coltivo la passione per l'estetica,la quale,in età adulta,mi ha portata anche a provare il fai da te con ingredienti naturali e le mie " cooking beauty "(dalla cucina al bagno)...bhè...provare per credere!

Non ho la passione per la fotografia(mano mano ve ne accorgerete anche voi!!!)

Prometto che piano piano ci lavorerò su...

Intanto grazie...spero nel mio piccolo...di esservi utile...sono del parere,che a volte..una piccola "ricetta di benessere" può cambiare la giornata...e l'umore!

Ricordate i vecchi e saggi consigli delle nonne? Bisogna farne tesoro..io prendo spunto su tutto...mi piace sperimentare...devo ammettere però...che da quando ho provato l'olio di ricino ,non posso più farne a meno!!!!

E' utile su capelli,unghie e ciglia.

Massaggia qualche goccia sulle ciglia prima di andare a dormire,le rinforza e ne favorisce la crescita.

Sulle cuticole ,per ammorbidirle,e sui capelli come impacco pre - shampoo.

E' un olio versatile..provare per credere! 

Voi? Avete qualche ricetta particolare della nonna,da condividere con noi?

Scrub corpo con crema,olio e caffè

Cosa ci ha lasciato il 2018?....oltre ai soliti buoni propositi che ci portiamo dietro di anno in anno...ammettetelo, che come me,avete il bagno pieno di prodotti ancora integri o quasi terminati...pensiamo che siano degli acquisti errati,oppure che ora non soddisfino più le nostre esigenze di pelle (anche le creme vanno cambiate ogni cambio di stagione,la pelle muta in ogni stagione...)....no problem!

Per prma cosa controllare il PAO sul retro del prodotto( period after opening) di solito indicato con un barattolo aperto,su cui è segnato il periodo di "scadenza" da calcolare dalla data di apertura....di conseguenza regolarvi se,gettare il prodotto oppure offrirgli una seconda possibilità!!!!

La ricettina facile e veloce che vi propongo adesso è uno scrub corpo fatto solo con crema corpo,io ho usato una all'argan,un olio corpo,meglio se specifico,come questo all'oliva(va benissimo anche l'olio d'oliva da cucina) e il caffè.

Io conservo i fondi  del caffè della moka...mi sono  utili per varie soluzioni,non solo di bellezza,ma anche di uso quotidiano.

Mescolate il tutto in una ciotolina,aggiungete prima la crema,poi l'olio per amalgamare il tutto,fino ad ottenere un composto pastoso...massaggiate un paio di minuti e sciacquate con acqua fresca...la vostra pelle risulerà subito liscia e morbida al tatto!

Quando si dice..."il potere di un buon caffè"

 

 

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere o modificare un testo. Qui puoi raccontare ai tuoi visitatori chi sei e qual’è la tua storia.